top of page

RACCONTI

A cloudy lesson

Tre importanti lezioni che possiamo imparare:
1. Non esiste un modo giusto di fare le cose.
2. Dagli errori possono nascere grandi cose.
3. Il sostegno è fondamentale.

La leggenda di Colapesce (rivisitata)

Nicola, figlio di un pescatore, era soprannominato Colapesce per la sua abilità nel muoversi in acqua. 
Di ritorno dalle sue numerose immersioni in mare raccontava le meraviglie viste e, talvolta, riportava i superficie i tesori. 
La sua fama arrivò al Re che decise di metterlo alla prova...

The Snowman

Un giorno d'inverno, ragazzo costruisce un pupazzo di neve. Durante la notte il pupazzo di neve prende vita; i due giocano, escono e vanno a fare un giro in moto, prendono il volo, atterrano in una foresta innevata e si uniscono a un gruppo di pupazzi di neve...

​Il mattino seguente il sole è uscito, il ragazzo si sveglia e va trovare il pupazzo di neve, ma la neve si è sciolta. 
Il ragazzo si trova in tasca la sciarpa donatagli da Babbo Natale.

Piper

Piper, un neonato piovanello, si trova ad affrontare le prime sfide della vita.

Assistito dalla mamma supererà le sue paure e i suoi limiti; con la forza della volontà, il coraggio e l'esperienza, riuscirà nella personale impresa di vivere il quotidiano. 

Lovebites

Cecil, la mantide religiosa, va al suo primo appuntamento...

Sweet Cocoon

Due insetti decidono di aiutare un bruco nella sua metamorfosi.

Soar

Cortometraggio (pluripremiato) su come la determinazione mette le ali alle idee, ai sogni, ai desideri.

Una giovane ragazza che deve aiutare un piccolo ragazzo pilota a volare a casa prima che sia troppo tardi.

Geri's Game

In un parco vuoto, Geri sta giocando una partita a scacchi contro sé stesso, diventando ad ogni turno l'altro giocatore, spostandosi da un lato all'altro della scacchiera e togliendo e mettendo ogni volta gli occhiali. Geri senza occhiali sta per vincere, mentre quello con gli occhiali ha solo il re sulla propria scacchiera. Con uno stratagemma, però, il Geri con gli occhiali distrae l'altro e gira la scacchiera.
Alla fine il Geri con gli occhiali vince e il Geri senza occhiali si trova costretto a cedergli la sua dentiera.

For the birds

Degli uccellini, appollaiati su un filo, litigano perché costretti ad ammassarsi al centro del filo, teso sempre più verso il basso. Si avvicina un uccello più grande, dal piumaggio colorato e strano e gli uccellini cominciano a prenderlo in giro. Lo strano volatile insiste nel voler conquistare l'amicizia e la simpatia dei più piccoli e si posa al centro del filo. La coppia centrale decide di liberarsi dell'intruso beccandogli le zampe, ma finiscono fiondati verso il cielo, perdendo tutte le piume e venendo a loro volta scherniti dall'uccello più grande.

Jack e la pianta di fagioli

Jack è inviato dalla madre a vendere una mucca. Il ragazzo vende l'animale a un vecchio per un sacchetto di fagioli fatati. Quando rientra a casa, la madre getta i fagioli dalla finestra.
Il giorno dopo spunta un’enorme pianta di fagioli, su cui Jack si arrampica e trova il castello di un orco. Il ragazzo riusce a sottrargli delle monete d’oro. Successivamente, gli ruba anche una gallina dalle uova d’oro e un’arpa magica. Dopo un’inseguimento sulla pianta, l’orco viene sconfitto dal ragazzo che porta alla madre il "tesoro" rubato.

L’omino di pan di zenzero

Una vecchina e un vecchino vivono in vecchia casa. Un giorno la donna decide di preparare e cuocere il suo biscotto allo zenzero a forma di omino, ma quando il dolce è pronto, scappa via per non essere mangiato… e, dopo essere riuscito a sfuggire alle mandibole di una serie di personaggi affamati finisce… nella pancia della furba volpe.

Il leone e il topo

Mentre un leone sonnecchiava, un topolino si mise a correre su quel corpo sdraiato. Il leone si svegliò e con una zampata lo afferrò deciso a sbranarlo. Il topolino supplicò clemenza e promise, in cambio, eterna riconoscenza. Il re della foresta scoppiò a ridere e lo risparmiò. Un giorno, il leone cadde in una rete tesa dai cacciatori, si impigliò nelle maglie e rimase prigioniero. Il topolino udì i suoi ruggiti di lamento e accorse in suo aiuto. Senza perdere tempo, con i suoi dentini aguzzi rosicchiò le corde, riuscì a liberarlo e i due diventarono amici.

Pollicina

Pollicina, con una magia, nasce da un bocciolo. Una notte, però, la piccola è portata via da una rana che vuole darla in sposa al figlio. Grazie ai pesci dello stagno, riesce a fuggire. Viene catturata da un maggiolino, ma lei riesce a scappare e trova riparo presso la casa di un topo, che le consiglia di sposarsi con il suo vicino, un talpone. Pollicina si rifiuta e fugge via. Su un campo di fiori, incontra un principino e lo sposa. Lui le regala un paio di ali e insieme tornano a casa dalla madre.

Raperonzolo

Un giorno, guardando il giardino di una strega, una donna che aspetta un bambino vede la lattuga e viene presa dalla voglia di mangiarla. Il marito va a raccoglierla, ma viene scoperto dalla strega. Una volta nata la bambina, chiamata Raperonzolo, la strega la rapisce e la chiude in una torre altissima che ha solo una finestrella. Ogni volta che la maga vuole salire in cima alla torre, la chiama per aggrapparsi alle sue lunghe trecce. Ma un bel giorno, su quelle trecce, sale un giovane principe che la salva, la sposa.

Il brutto anatroccolo

In una nidiata di anatroccoli, uno è grigio, grande e goffo. La madre cerca di coccolarlo, ma lui si sente diverso dagli altri e così decide di fuggire. Giunge presso uno stagno dove nuota un gruppo di splendidi cigni, si avvicina e rimane sorpreso quando gli splendidi animali lo accolgono come se lo stessero aspettando da tempo. Guardando il proprio riflesso nell’acqua, si accorge di essere lui stesso un cigno e così, finalmente, è felice.

The LEGO Story

Storia animata di come sono nati Lego.

Ole, l'ideatore dei più famosi mattoncini colorati al mondo , e la sua famiglia, nel corso di più generazioni, hanno rinnovato e inventato una delle catene di giocattoli per bambini (e non) più affascinanti che siano mai esistiti.

The Fantastic Flying Books of Mr Morris Lessmore

Cortometraggio d’animazione vincitore del Premio Oscar nel 2012.

Mr. Morris Lessmore sta scrivendo un libro sulla veranda di casa sua, quando uno strano uragano porta via lui, la sua casa e gli edifici circostanti. Il mite omino si ritrova in uno strano, ma bellissimo mondo in cui i libri sono creature dotate di sensi.

Please reload

bottom of page